Consulenza gratuita su Whatsapp
Pagamenti sicuri, anche contrassegno
Prodotti naturali made in italy

Contorno occhi-Come scegliere quello giusto

L’area del contorno occhi ha una pelle più delicata di quella del resto del viso, eppure non sempre la trattiamo come merita.
La pelle del contorno occhi, rispetto a quella di altre zone del volto:
È più sottile 4 volte rispetto alla pelle del viso

  • Presenta un minor numero di ghiandole sebacee e sudoripare
  • Presenta una quantità decisamente minore di tessuto adiposo sottocutaneo;
  • Presenta un minor quantità di collagene e fibre elastiche;
  • La circolazione ematica e linfatica è ridotta e rallentata.

Come si può fare per garantire agli occhi benessere e un aspetto sano e giovane?
Ovviamente per prima cosa bisogna seguire un’alimentazione sana e bilanciata, bere almeno due litri di acqua al giorno, dormire almeno 7-8 ore a notte, non fumare, moderare l’assunzione di alcool, ma è anche indispensabile applicare quotidianamente una crema specifica di ottima qualità per il contorno occhi, scelta in base alle proprie problematiche specifiche e all’età.
E’ importante prima di tutto individuare qual è l’inestetismo che si vuole contrastare: rughe e segni d’espressione occhiaie scure sotto l’occhio, perdita di luminosità…
Individuato ciò, quando avete scelto la vostra crema specifica ricordate che la crema contorno occhi va applicata mattina e sera sulla pelle ben detersa e, come la crema viso, si può scegliere di applicare lo stesso prodotto per entrambi i momenti della giornata oppure prediligere creme ultra ricche da lasciar assorbire lentamente la notte e creme a rapido assorbimento per il giorno.

Uno dei contorno occhi che ho amato in assoluto è il roll on di Dusahel.

 

Bava di lumaca, acido ialuronico, collagene, Elastina idrolizzata e rosa Centifolia. Sono questi gli ingredienti che lavorano in sinergia per elasticizzare, rigenerare e ristrutturare la zona del contorno occhi, aiutando anche a schiarire le occhiaie e sgonfiare le borse.
Per le mie occhiaie congenite mi ha aiutato davvero moltissimo a schiarire, l’ho utilizzato 2 volte al giorno, la sera in combo con balm(della stessa linea Dusahel).
Facciamo uno Zoom sugli ingredienti:
La bava di lumaca svolge un’importante azione schiarente, elasticizzante, ristrutturante e protettiva. La Bava usata da Dusahel è certificata Aiab e biologica, viene da allevamenti Toscani dove è estratta manualmente e usata solo ad uso cosmetico NON ALIMENTARE! Quindi le nostre chioccioline non sono assolutamente maltrattate .
L’acqua di rosa aiuta a rendere il siero ancora più delicato idratante purificante e tonificante aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo.
L’acido ialuronico, l’elastina ed il collagene marinoristrutturano e rigenerano la pelle del contorno occhi.
La confezione roll-on distende il siero con un delicato massaggio rigenerante, unendo l’azione meccanica della sfera alle proprietà cosmetiche del prodotto.
Packaging in vetro con sfera in acciaio inox che permette un più confortevole ed efficace utilizzo.
Il siero non ha alcuna profumazione così da risultare più delicato sulla pelle.
Lo Trovate sul nostro shop

https://www.indanatura.it/viso/siero-contorno-occhi-alla-bava-di-lumaca/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *